Da Taglio Marmo, artigianalità e tecnologie per l’intarsio si incontrano

Tecnologie moderne per una tecnica antica per garantire qualità ed efficienza

Torni e frese a controllo numerico

 

Per le nostre lavorazioni, infatti, utilizziamo tecnologie moderne, che consentono di effettuare intarsi con la massima precisione, senza sbavature, in tempi rapidi, con un impatto positivo anche sui costi per i clienti. La tecnologia è dunque un supporto fondamentale, che non sostituisce, però, il lavoro artigianale: i manufatti nascono è dalle nostre mani. Attenzione e professionalità è quanto mettiamo anche nei servizi svolti.
Realizziamo per imprese ed enti pubblici, insegne in marmo, con loghi, testo o immagini intarsiati nella pietra.
Inoltre, lavoriamo non solo su vendita diretta ma anche conto terzi per aziende edili, studi di architettura, arredatori.

Taglio Waterjet per l’intarsio del marmo

 

Si tratta di una tecnologia a idrogetto, che garantisce un’assoluta precisione nel taglio anche per spessori millimietrici. Questa tecnica non provoca alcuna alterazione fisica nè deformazioni meccaniche del materiale. Inoltre, poiché si tratta di un taglio a freddo, non causa alterazioni chimiche. Il waterjet consente anche di tagliare materiali di spessore non uniforme o stratificati. Le superifici originate dal taglio non presentano sbavature.
Aggiungendo all’acqua sostanze abrasive, poi, è possibile tagliare spessori più importanti con maggiore velocità. Tanti i vantaggi garantiti da questo macchinario: facilità di programmazione, possibilità di effettuare tagli anche di pochi decimi di millimetro con assoluta precisione, mantenimento del materiale e, non da ultimo, costi di lavorazione contenuti.

 

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per maggiori informazioni

Call to action